Persiana Jones

Show (live) - 1994


I Persiana Jones sono un noto gruppo Ska di Rivarolo, in provincia di Torino.

Nati nel 1990, nel 1994 avevano all’attivo già quattro dischi, una quantità esorbitante di concerti, un’etichetta discografica (Vox Pop) e un merchandising fighissimo. Il loro produttore è Carlo Rossi, marito di Sandra, la bassista delle Funky Lips.

Quando nel disco “Show” decisero di inserire le voci femminili, Carlo non ebbe dubbi. Nacque così quel sodalizio artistico tra me, Roberta ed Elena Bacciolo che ci avrebbe accompagnate nel corso di tutta la vita e che ci avrebbe permesso di condividere esperienze artistiche meravigliose.

Non registrammo solo il disco: partecipammo anche ad alcune date del loro tour estivo, viaggiando per il nord Italia sul loro tour bus coloratissimo. Una curiosità: quando partivano per i concerti, i Persiana Jones chiedevano, per contratto, di trovare sul palco, al loro arrivo, un tavolino con pane, salame e vino, se no neanche scaricavano gli strumenti.

A quei tempi, il loro trombettista era un giovanissimo Roy Paci, che avrei nuovamente incontrato in molte altre occasioni dopo il suo ritorno dal Sudamerica.